Draghi statista dell’anno? Mah…

Premiato statista dell’anno, Draghi si è scagliato contro le autocrazie, non una parola però sul doppio standard delle democrazie come Israele sui palestinesi.

Alberto Negri

Visto da qb

Draghi statista dell’anno? Mah…
Alberto Negri

“Fatto fuori in Parlamento da un partito della sua stessa maggioranza, architetto delle sanzioni contro la Russia, come scrive il Financial Times, Draghi è stato ignorato dall’Europa e dalla Germania sul tetto al prezzo del gas e non è riuscito a mettere in sicurezza il Paese sull’energia. Premiato statista dell’anno dalla fondazione del rabbino Arthur Schneier, Draghi si è scagliato giustamente contro le autocrazie, non una parola però sul doppio standard delle democrazie come Israele sui palestinesi. Ma come diceva don Abbondio, uno il coraggio non se lo può dare”. È il commento caustico del giornalista esperto di geopolitica Alberto Negri. Una voce critica e controcorrente.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com