Pechino teme una nuova ondata

I nuovi contagi nella seconda economia al mondo sono ai massimi da marzo

Pechino teme una nuova ondata

Record di contagi da Covid-19 in Cina, dove nelle ultime 24 ore sono stati rilevati 61 nuovi casi, di cui 57 sviluppatisi localmente. Si tratta del numero più alto dal 6 marzo scorso e in aumento rispetto ai 46 del giorno precedente.

Dei nuovi casi registrati dalla Commissione Nazionale per la Sanità cinese, 41 sono emersi nella regione autonoma nord-occidentale dello Xinjiang, mentre altri 14 si sono verificati nella provincia nord-orientale del Liaoning, e altri due a Jilin. Nessun nuovo caso, invece, nello Hubei, da dove si ritiene sia partita la pandemia.

La Cina conta, dall’inizio dell'epidemia, 83.891 contagi e 4.634 decessi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil per occupato

L'andamento del Pil per occupato nelle prime dieci economie al mondo dal 1991 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com