Nel Regno Unito la situazione si aggrava. Secondo lo scienziato Jonathan Van-Tam (il vicecapo della task force sanitaria), il paese è tornato alle criticità dello scorso mese di marzo.
Lo scenario disegnato da Van-Tam è cupo: nelle prossime settimane aumenteranno contagiati e decessi. Solo nella giornata di sabato i nuovi casi di positività sono stati oltre 15 mila.
Il premier britannico si accinge a emanare nuove restrizioni. Anche perché “siamo di fronte a un vento contrario” ha spiegato Van-Tam, intendendo che l’arrivo della stagione autunnale e invernale sta ulteriormente complicando la situazione.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto