Covid, la situazione in Europa si aggrava

Francia e Spagna superano 1 milione di casi

Covid, la situazione si aggrava

La Spagna supera il milione di casi di coronavirus e Madrid va verso il coprifuoco notturno a partire da sabato. Anche la Francia ha superato la soglia del milione di contagi diventando il secondo Paese europeo dopo la Spagna.

Dopo aver rallentato fino a ridursi in seguito al rigido blocco della Spagna da marzo a giugno, il tasso di infezione ha accelerato fino a superare frequentemente i 10 mila casi al giorno dalla fine di agosto e ha raggiunto un nuovo picco di quasi 17 mila positivi la scorsa settimana.

Mentre i decessi giornalieri si aggirano intorno a 100 - lontano dal picco di quasi 900 registrato a fine marzo - i ricoveri ospedalieri a livello nazionale sono aumentati del 20% in due settimane e del 70% in Catalogna. Il governo spagnolo ora sta valutando il coprifuoco per le zone più colpite.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com