Spari contro Trump a un comizio in Pennsylvania

Ferito a un orecchio l’ex presidente

Spari contro Trump a un comizio in Pennsylvania

Donald Trump è stato colpito a un orecchio da spari provenienti da un tetto a un comizio in Pennsylvania. Il tycoon è stato subito circondato dal Secret service e si è rialzato, sanguinante. Una volta in piedi, Trump ha alzato il pugno e rivolgendosi ai propri elettori ha detto: “Fight, fight (lottate, lottate)”.

Circa una decina i colpi uditi. Uno spettatore è morto e altri due sono rimasti feriti. L’attentatore, il ventenne Thomas Matthew Crooks, è stato ucciso da un cecchino del Secret Service. Era in mimetica a meno di 150 metri dal palco.

“Sono grato di sapere che è salvo e sta bene. Non c’è posto per la violenza in America”, ha commentato Biden che, dopo aver sentito il tycoon, è tornato subito alla Casa Bianca.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

L'andamento del debito pubblico come percentuale del Pil in Italia, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com