Spari contro Trump a un comizio in Pennsylvania

Ferito a un orecchio l’ex presidente

Spari contro Trump a un comizio in Pennsylvania

Donald Trump è stato colpito a un orecchio da spari provenienti da un tetto a un comizio in Pennsylvania. Il tycoon è stato subito circondato dal Secret service e si è rialzato, sanguinante. Una volta in piedi, Trump ha alzato il pugno e rivolgendosi ai propri elettori ha detto: “Fight, fight (lottate, lottate)”.

Circa una decina i colpi uditi. Uno spettatore è morto e altri due sono rimasti feriti. L’attentatore, il ventenne Thomas Matthew Crooks, è stato ucciso da un cecchino del Secret Service. Era in mimetica a meno di 150 metri dal palco.

“Sono grato di sapere che è salvo e sta bene. Non c’è posto per la violenza in America”, ha commentato Biden che, dopo aver sentito il tycoon, è tornato subito alla Casa Bianca.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com