Sono 12.722 i morti causati dal coronavirus negli Stati Uniti. La metà dei decessi è stata registrata nello Stato di New York. I contagi sono arrivati a 386.817.
Ma Donald Trump vede “segnali di speranza” nonostante “la settimana molto dolorosa” per gli Usa.
Intanto si apprende che il consigliere statunitense al Commercio, Peter Navarro, aveva lanciato l’allarme sul coronavirus già alla fine di gennaio, avvisando il presidente Usa, ma era rimasto inascoltato.
E meno di un mese dopo aveva avvertito che c’era “una crescente probabilità di una pandemia di Covid-19 e che avrebbe potuto infettare fino a 100 milioni di statunitensi con 1,2 milioni di morti”.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto