Dopo aver annunciato restrizioni severe l’11 marzo, la Danimarca è stato il primo paese a riaprire le scuole materne e quelle primarie (a partire dal 15 aprile).
Da allora, diverse misure sono state revocate con la riapertura di parrucchieri e tatuatori, e lunedì scorso centri commerciali e grandi magazzini.
Il graduale ritorno alla normalità nel paese che conta poco meno di 6 milioni di abitanti non ha tuttavia fatto aumentare il tasso di infezione, che è anzi addirittura diminuito, passando da 1 registrato a fine aprile a 0,7 durante la prima settimana di maggio.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto