La fine di un’epoca per la finanza

Ubs ha fatto l’affare della vita: mai nella storia una banca ha aumentato il proprio Net Asset Value del 70% in una notte.

Davide Serra, ceo del fondo Algebris

Visto da qb

La fine di un’epoca per la finanza

“Ubs ha fatto l’affare della vita: mai nella storia una banca ha aumentato il proprio Nav (Net Asset Value) del 70% in una notte”. Con queste parole Davide Serra, ceo del fondo Algebris, commenta il salvataggio del Credit Suisse da parte di Ubs. Un’operazione che decreta la fine di una lunga fase dominata da tre sorelle del sistema bancario svizzero. Nel 1997 diventarono due. Ora ne rimane solo una, perché la prima ingloba la seconda al termine di una trattativa-lampo per impedire il propagarsi della crisi. Si chiude così un’epoca: Ubs, Credit Suisse, Sbs, nell’ordine per dimensioni, hanno fatto una parte importante della storia del settore finanziario elvetico.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com