Crédit Suisse: spionaggio, dimissioni e un suicidio

Uno scenario sempre più nero avvolge il settore bancario elvetico. L'investigatore privato che – su richiesta di Crédit Suisse - aveva pedinato un ex top manager dell’importante banca svizzera, passato a Ubs, si è suicidato.

Iqbal Khan si occupava della gestione dei grandi patrimoni. Un caso che ha portato a far saltare altre posizioni importanti: il chief operating officer di Crédit Suisse, Pierre Olivier Bouée, si è dimesso dopo aver ammesso di aver agito di sua iniziativa per spiare l’ex collega. Dimissioni immediate anche per il responsabile della sicurezza, Remo Boccali.

Bouée ha ordinato a Boccali il 29 agosto di sorvegliare Khan (che aveva appena annunciato il passaggio alla concorrente Ubs), gettando la banca nella peggiore crisi di immagine da anni a questa parte.

Dopo essersi assunto le proprie responsabilità, Bouée ha rassegnato le dimissioni dal consiglio d’amministrazione.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com