Chi ha scommesso contro Tesla ha fatto affari

Chi ha scommesso contro Tesla ha fatto affari

I fondi d’investimento che hanno scommesso sulla diminuzione del valore delle azioni di Tesla hanno guadagnato 16,2 miliardi di dollari negli ultimi tre mesi.

In questo periodo il valore di borsa della casa automobilistica di Elon Musk si è dimezzato, bruciando settecento miliardi di capitale e più di cento miliardi di dollari del patrimonio personale dell’imprenditore di origini sudafricane.

Gli investitori hanno venduto allo scoperto (la vendita allo scoperto consiste nel vendere titoli presi in prestito, impegnandosi a ricomprarli, se tutto va bene, a un prezzo più basso e restituirli) 71,5 milioni di azioni della Tesla, pari al 2,6% del totale.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com