Il Bitcoin compete con l’oro

Secondo le stime di JP Morgan la criptovaluta può sfondare i 100.000 dollari

Il Bitcoin compete con l’oro

Bitcoin potrebbe accrescere il suo valore fino a 146.000 dollari nel lungo termine. È la previsione di JP Morgan, secondo la quale la criptovaluta oramai compete con l’oro nella stessa classe di asset.

Quest’anno l’interesse per la più popolare criptovaluta al mondo è salito alle stelle, con gli investitori che considerano il Bitcoin come una copertura contro l’inflazione e un’alternativa al dollaro che si sta svalutando.

La corsa ha portato i prezzi di Bitcoin a triplicare negli ultimi sei mesi, raggiungendo un picco record oltre i 37.000 dollari. Un trend che potrebbe segnare una nuova alba per la valuta digitale volatile, dopo che per anni è stato gioco per gli speculatori.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com