Tramontata la fusione con Deutsche Bank, Commerzabnk – il secondo istituto di credito tedesco - potrebbe trovare nell'olandese Ing il partner per un’aggregazione a livello europeo. La banca del Paesi Bassi è la prima nel Belelux e la terza in Germania.
L’obiettivo di Berlino sarebbe di creare un “campione” europeo in campo bancario. L'opzione è stata discussa nel mese di maggio dal ministro delle finanze olandese, Wopke Hoekstra, e dal vice ministro delle finanze tedesco, Joerg Kukies.
I mercati sembrano aver apprezzato l’indiscrezione. I titoli hanno reagito bene in Borsa: Commerzbank avanza dell'1,6% e Ing dell'1%.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto