Vietare le monete virtuali: ecco l’ultima idea del governo. Crollano le monete virtuali e il bitcoin

I prezzi del bitcoin e di altre valute virtuali sono crollati di oltre il 10 per cento dopo l’annuncio di voler bandire il trading di criptovalute

Vietare le monete virtuali: ecco l’ultima idea del governo

Il ministro della Giustizia, Park Sang-ki, ha detto che il governo sta preparando una proposta di legge per vietare il commercio di valute virtuali negli scambi interni.

L'annuncio ha innescato un'immediata svendita di criptovalute negli scambi coreani e offshore. Il prezzo del bitcoin è sceso dell'11,62 per cento e il valore si è attestato a 14,15 milioni di won (13,2 mln di dollari).

Il governo vuole regolare l'irrazionale mercato della criptovaluta, che potrebbe aver raggiunto un livello critico.

Park Sang-ki teme le ripercussioni sociali che potrebbero derivare da eventuali crolli dei mercati a causa dell'esplosione della bolla alimentata dalle monete virtuale. Quello che non va giù al governo koreano è che la moneta virtuale non si basa su uno scambio di qualcosa con un valore certo.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com