Unicredit compra il 4,5% di Commerzbank

Operazione da 702 milioni

Unicredit compra il 4,5% di Commerzbank

UniCredit ha acquistato la quota del 4,49% (circa 53,1 milioni di azioni) che lo Stato tedesco ha messo in vendita in Commerzbank.

Il prezzo è di 13,20 euro per azione (superiore al prezzo di chiusura giornaliero di 12,60 euro per azione). La quota è stata venduta per circa 702 milioni di euro. L’offerta di Unicredit è stata significativamente superiore a tutte le altre.

Con questa vendita, la quota dello Stato in Commerzbank scende dal 16,5% al 12% circa. Il governo tedesco ha aiutato l'istituto di credito durante la crisi finanziaria del 2008 e 2009 e lo ha salvato con aiuti in conto capitale per un totale di 18,2 miliardi di euro.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com