I mercati credono al ‘debito buono’ di Draghi

Lo spread scende a ‘quota 100’ punti

I mercati credono al ‘debito buono’ di Draghi

Gli investitori si mantengono ottimisti sulla possibilità che Mario Draghi riesca a formare un governo e a ottenere la fiducia da Camera e Senato. E lo spread scende a quota 100 punti per la prima volta da dicembre 2015.

Prende la rincorsa Piazza Affari che chiude (giovedì) a 1,65% a con il Ftse Mib a 22.900 punti mentre il premier incaricato, Mario Draghi, accumula consensi e aperture al dialogo.

Chiusura in positivo anche per le principali Borse europee. La migliore è stata Madrid (1,3%) a 8.122 punti, seguita da Francoforte (+0,91%) a 14.060 punti e Parigi (+0,82%) a 5.608 punti.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com