Wall Street va a tutto gas

La Borsa di New York spinge ancora sulle fonti energetiche fossili

Wall Street va a tutto gas

Alcuni fondi d’investimento di Wall street hanno scommesso sulla diminuzione del valore delle azioni legate alle tecnologie sostenibili come le batterie, i pannelli solari, le auto con motore elettrico e l’idrogeno, mentre continuano a puntare sulle fonti fossili, cioè il petrolio, il gas e il carbone.

A questa conclusione arriva un’indagine di Bloomberg condotta su cinquecento fondi d’investimento.

Gli operatori di Wall street sostengono che, nonostante le promesse e i generosi incentivi offerti dai governi in America, in Europa e in Asia, l’energia pulita e le tecnologie sostenibili sono ancora lontane dall’affermarsi sui grandi mercati.

Gli investimenti indispensabili alla mitigazione della crisi climatica in atto diventeranno redditizi più lentamente di quanto molti pensino.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com