Secondo l’istituto il processo di sostituzione della moneta fisica con la moneta elettronica ha subito una ulteriore accelerazione a causa della pandemia. Ma adesso il Paese sembra pronto a compiere un ulteriore salto in avanti e considera la possibilità di introdurre una moneta digitale.
Il ministro delle finanze svedese Per Bolund ha dichiarato che una prima valutazione di questa possibilità sarà conclusa entro la fine di novembre 2022. La Svezia è dunque uno dei primi Paesi a considerare l’ipotesi di introdurre una moneta digitale, che sarebbe basata sulla stessa tecnologia blockchain sottostante ad altre criptovalute (come i Bitcoin).
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto