Crolla il rublo dopo il tentato golpe in Russia del fine settimana, che solleva dubbi sulla stabilità del governo di Vladimir Putin.
La valuta della Federazione cede circa il 2 per cento, scendendo a 87 per un dollaro, il livello più debole dal marzo dello scorso anno, nei primi giorni dell’invasione russa dell’Ucraina.
La mossa è stata letta come la più grande sfida lanciata a Putin nei suoi 23 anni di governo, e secondo numerosi osservatori la ribellione ha indebolito la sua leadership. Il rublo ha intanto perso quasi il 17 per cento del suo valore finora quest’anno.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto