Rummenigge: “Non risolverà i debiti dei club”

Superlega, no di Bayern e Dortmund. I due club tedeschi ribadiscono di essere contrari alla nuova competizione. Il dilemma del Psg

Rummenigge: “Non risolverà i debiti dei club”
Karl-Heinz Rummenigge

Bayern Monaco e Borussia Dortmund, i due club tedeschi presenti nel consiglio di amministrazione della European Club Association (Eca), si sono espressi nettamente contro la Superlega. Lo ha dichiarato il Ceo del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke. “Ci siamo riuniti domenica sera per una conferenza virtuale e abbiamo confermato la volontà dei club coinvolti di appoggiare la prevista riforma della Champions League, respingendo i piani per formare una Superlega. Entrambi i club tedeschi rappresentati (Bayern Monaco e Borussia Dortmund) hanno espresso lo stesso punto di vista.”

Per il Bayern parla il Ceo, l’ex stella dei bavaresi e dell’Inter, Karl-Heinz Rummenigge: “Il Bayern non ha partecipato alla nascita della Superlega. Siamo convinti che l’attuale assetto del calcio garantisca una base seria. Accogliamo con favore le riforme della Champions League, perché crediamo che siano il passo giusto per lo sviluppo del calcio europeo. Il turno preliminare modificato contribuirà ad aumentare la tensione e le emozioni nella competizione. Non credo che la Superlega risolverà i problemi finanziari dei club europei causati dal Covid. Piuttosto, tutti i club in Europa dovrebbero lavorare in modo solidale per garantire che la struttura dei costi, in particolare gli stipendi dei giocatori e gli onorari per i consulenti, siano adeguati alle entrate per rendere il calcio europeo più razionale.”

Il Paris Saint Germain è combattuto. Fra i club fondatori della neonata Superlega spicca l’assenza della società francese.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com