L’Asia mette le mani sull’innovazione post-Covid

L’Asia mette le mani sull’innovazione post-Covid

Avere una buona idea imprenditoriale è un primo passo, metterla in atto è un’altra cosa. Il passaggio fondamentale per arrivarci è la protezione della proprietà intellettuale, che negli ultimi trent’anni ha subito una fortissima accelerazione nel mondo.

Malgrado l’impatto ancora presente del Covid-19 sulle economie globali, nel 2021 l’innovazione ha segnato il record su base annuale di depositi di proprietà intellettuale per brevetti, marchi e design per proteggere le innovazioni.

La World Intellectual Property Organization ha registrato solo in quell’anno 3,4 milioni di domande di brevetto: due terzi arrivano dall’Asia. La Cina è alla guida del gruppo con 1,6 milioni di domande.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com