A tre scienziati il premio Nobel per la Medicina

Alter, Houghton e Rice hanno scoperto il virus dell’Epatite C

A tre scienziati il premio Nobel per la Medicina

Il premio Nobel per la Medicina è andato a tre scienziati: il britannico Michael Houghton e gli statunitensi Harvey Alter e Charles Rice. Hanno il merito di aver scoperto il virus dell’Epatite C (in Italia ne soffrono 300 mila persone).

Il comitato del Premio Nobel ha detto che le loro scoperte “hanno salvato milioni di vite. Per la prima volta nella storia, la malattia può ora essere curata, aumentando la speranza di sradicare il virus dell'epatite C dal mondo”.

Tuttavia il virus, che è una delle cause del cancro al fegato, infetta ancora 70 milioni di persone l’'anno e ne uccide circa 400.000.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com