Web, la Turchia verso un nuovo Medioevo

Passa la legge anti social media

Web, Ankara verso un nuovo Medioevo

Il pugno di Erdogan colpisce i social media. Il Parlamento turco ha fatto passare una legge che permetterà al governo di esercitare un maggiore controllo su social, obbligandoli a rispettare rigide condizioni.

In pratica, le piattaforme che nel Paese registrano più di un milione di utenti giornalieri dovranno nominare un loro rappresentante legale che deve essere un cittadino turco. La mancata nomina comporta sanzioni e la riduzione progressiva della larghezza di banda della piattaforma. I social media, inoltre, dovranno archiviare i dati dei loro utenti.

Opposizione e attivisti sono subito insorti, parlando di “censura” che le autorità dopo i giornali, le radio e le tv, hanno esteso ora anche al web. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com