Bard, il software di intelligenza artificiale generativa di Google e concorrente diretto di ChatGpt, arriva in Europa e Italia. “Attinge a informazioni sul web per fornire risposte aggiornate e di alta qualità” agli utenti, spiega Google, aggiungendo che sono state adottate “misure per aiutare le persone a gestire le informazioni in modo responsabile”.
Durante una conference call il direttore del prodotto di Google, Jack Krawczyk, ha precisato che “Bard è un'esperienza diversa dalla ricerca di Google, un nuovo paradigma del modo in cui usiamo il computer”, evidenziando che il nuovo strumento è accessibile a tutti ed è disponibile in più di 40 lingue tra cui arabo, cinese, tedesco e hindi.
Quando un utente interagisce con Bard vengono memorizzate le conversazioni, la posizione, il feedback e le informazioni sull’utilizzo. “Questi dati ci aiutano a fornire, migliorare e sviluppare prodotti, servizi e tecnologie di machine learning di Google” spiega il colosso statunitense, sottolineando che tali informazioni possono essere eliminate dal proprio account in qualsiasi momento.