Toyota è ancora il primo costruttore mondiale di auto

I giapponesi battono ancora i tedeschi. Byd al terzo posto

Toyota è ancora il primo costruttore globale di auto

Toyota ha chiuso il 2024 in testa alla classificata dei costruttori mondiali con 10.695.924 immatricolazioni, il 4% in meno rispetto agli 11,2 milioni di unità del 2023 che aveva chiuso con un + 7,2%.

Volkswagen si conferma in seconda posizione con 8,7 mln di vendite (-2%). In terza posizione il gruppo Hyundai con 7,2 mln di unità vendute in leggero calo dell’1% rispetto al 2023.

Il miglior performer del 2024 è Byd (+ 41%), passato in classifica dal decimo al settimo posto del 2024. Sono andati bene altri brand cinesi, come Geely (+20%) che si è attestata in decima posizione e Chery (+38%) in dodicesima.

Schematizzando, ecco le principali tendenze:

1 Il marchio Toyota è destinato a prendere sempre di più il largo

2 Nel 2025 è prevista un’ulteriore crescita dei cinesi

3 In aumento le vendite di ibridi a livello mondiale

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com