ll gigante aerospaziale Bombardier licenzia 5 mila lavoratori in tutto il mondo, dei quali 3 mila in Canada. Ridotti i costi per 250 mln.
Visto da qb
Il costruttore canadese di aerei e di treni - che ha l’headquarter a Montreal e sedi distaccate in 28 paesi – ha deciso di licenziare 5 mila dipendenti su 70 mila a livello globale. Il paradosso è che l'annuncio è arrivato quando Bombardier ha svelato i risultati del terzo trimestre, in cui gli utili ante imposte sono raddoppiati a 267 milioni per i tre mesi fino a settembre rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Le vendite sono scese del 5% a 3,6 miliardi di dollari, ma si prevede che le entrate saliranno del 10% ad almeno 18 mld l'anno prossimo.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto