A partire dal 7 gennaio prossimo il Canada richiederà ai viaggiatori aerei di età pari o superiore a 5 anni il test negativo Covid-19. Ad annunciarlo il ministro dei trasporti Marc Garneau.
I passeggeri dovranno sottoporsi a un test Covid entro 72 ore antecedenti la partenza programmata per il paese nordamericano. Il risultato del test negativo dovrà poi essere mostrato alla compagnia aerea prima di imbarcarsi su un volo per il Canada.
I test pre-partenza non elimineranno comunque la quarantena obbligatoria di 14 giorni per i passeggeri in arrivo nel Paese.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto