
Un’icona sportiva che rinasce in chiave moderna: la Renault 5 Turbo 3E, una supercar elettrica compatta capace di omaggiare la sua leggendaria antenata con un design audace e prestazioni importanti.
A 45 anni dalla nascita della prima Turbo, Renault punta tutto sulla dinamica di guida e sull’innovazione tecnologica, con un occhio alle corse. La casa francese si appresta così a lanciare un’auto che riporta in auge il mito di R5 Turbo come una vera e propria “bomba sportiva” dal design esuberante, piattaforma creata su misura e innovativi motori da 540 cv posizionati nelle ruote.
Renault 5 Turbo 3E è il modello più potente e prestazionale mai realizzato nella gamma Renault, capace di incarnare la passione per la sportività, lo spirito agonistico e l’anima della brand.
Dotata di motorizzazione da 540 cv (2 x 200 kW), questa vettura - dal peso di circa 1.450 kg - è capace di passare da 0 a 100 km/h in meno di 3,5 secondi, con un’autonomia superiore ai 400 km su strada.
Nelle prossime settimane sarà possibile effettuare le prime prenotazioni, a ridosso delle quali saranno svelati anche i prezzi. Per vederla invece bisognerà aspettare fino al primo semestre 2027.