Auto, in Europa c’è solo un Paese che segna un valore positivo: è la Francia

Le vendite di auto in Europa (Ue + Efta + Regno Unito) sono ancora in diminuzione a giugno. Lo rilevano i dati dell’Associazione dei costruttori europei (Acea). Le immatricolazioni in ambito europeo scendono del 24,1% rispetto allo stesso mese del 2019 a 1.131.843 di unità. Nei primi sei mesi dell’anno la riduzione è stata pari al 39,5%. In Italia il calo (a giugno) tocca il 23,1% a 132.457 unità e nei primi 6 mesi il 46,1%.

Auto, c’è solo un Paese che segna un valore positivo: è la Francia

Ma c’è un Paese (l’unico) che segna una crescita, seppur lieve, dell’1,2%. È la Francia, dove i rilevanti incentivi all’acquisto di auto voluti da Emmanuel Macron cominciano a sortire i primi effetti.

Invece il principale mercato europeo dell’auto, la Germania, ha subito un crollo (a giugno) superiore al 30%, nonostante anche Berlino abbia previsto un consistente pacchetto di aiuti per il comparto.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com