E il settore dei servizi dove lo mettiamo?

Se si considera una categoria con un surplus sostanziale nei beni e un deficit sostanziale nei servizi dobbiamo anche considerare cosa sta succedendo nel settore dei servizi.

Valdis Dombrovkis

Visto da qb

E il settore dei servizi dove lo mettiamo?

“Se si considera una categoria con un surplus sostanziale nei beni e un deficit sostanziale nei servizi, quando discutiamo dei titoli di rischio della politica commerciale, ovviamente dobbiamo anche considerare cosa sta succedendo nel settore dei servizi, compresi i servizi digitali, e come è stato delineato dalla Commissione. Quando discutiamo di contromisure tutte le opzioni sono sul tavolo”. Lo ha detto il commissario Ue all’Economia Valdis Dombrovkis interpellato nella conferenza stampa dopo l’Eurogruppo sui timori del ministro tedesco che ha invitato ad avere cautela nel valutare contro-misure ai dazi Usa sulle Big Tech. Finalmente, l’Ue comincia a mettere al centro dell’attenzione anche il surplus statunitense in tema di commercio di servizi.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com