L’Austria blocca l’Accordo Ue-Mercosur

Il Parlamento austriaco ha posto il veto: accolta una mozione che punta il dito contro la politica ambientale del presidente brasiliano

Vienna blocca l’Accordo Ue-Mercosur

Il parlamento austriaco ha posto il veto all'Accordo tra Ue e Mercosur sulla base di una mozione che critica la politica ambientale di Jair Bolsonaro.

Alla fine di giugno, Ue e Mercosur hanno firmato, dopo un ventennio di negoziati, un accordo di libero scambio – il più grande al mondo - che richiede la ratifica di tutti i governi europei, del Consiglio d'Europa e del Parlamento europeo. La scelta di Vienna, pertanto, blocca l'approvazione definitiva dell'accordo.

Oltre all’Austria, tuttavia, anche Germania e Francia avevano recentemente espresso critiche alle politiche di Bolsonaro e condizionato la loro ratifica al rispetto da parte del Brasile dell'Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com