Si accende lo scontro tra Cina e Ue sull’origine del virus

Lo riferisce il Financial Times. L’ambasciatore europeo a Pechino: “Censurata parte di una nostra lettera sul China Daily”

Si accende lo scontro tra Cina e Ue sull’origine del virus

Scontro fra Ue e Cina sull’origine del coronavirus. Lo scrive il Financial Times riferendo che “l’Ue ha accusato la Cina di censurare un articolo co-firmato dagli ambasciatori in Cina degli Stati membri dell’Ue e pubblicato ieri sul China Daily (voce del Partito, ndr), rimuovendo un riferimento allo scoppio del coronavirus in Cina”.

“È deplorevole vedere che la frase sulla diffusione del virus sia stata modificata - ha detto Nicolas Chapuis, ambasciatore dell’Ue a Pechino -.

Secondo il Financial Times, “la censura è l’ultimo esempio degli sforzi di Pechino per far fronte a chi l’accusa di avere gestito male i primi giorni della pandemia, che si ritiene abbia avuto inizio nella città cinese di Wuhan alla fine del 2019”. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com