Esprimiamo i nostri gravi timori rispetto alle azioni prese dalla Cina su Hong Kong. Minacciano di compromettere il principio di ‘un Paese, due sistemi’.
Visto da qb
“La nostra relazione con la Cina si basa sul rispetto reciproco e sulla fiducia, ma questa decisione mette in discussione questi criteri”, ha aggiunto Borrell. La svolta della Cina su Hong Kong rischia di causare più problemi (sul piano delle relazioni economiche e diplomatiche con il resto del mondo) di quelli ipotizzati inizialmente da Pechino, già alle prese con le accuse sulla gestione della pandemia di Covid-19.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto