Brexit, verso un accord(icchi)o con l’Ue. Intanto Londra sigla un’intesa di libero scambio con l’Egitto

Regno Unito ed Egitto firmano un accordo commerciale

Londra sigla un’intesa di libero scambio con l’Egitto

Dopo 11 mesi passati inutilmente, sarà difficile che in un mese si possa fare chissà cosa. È dunque probabile che alla fine un accordo tra Ue e Regno Unito si farà, ma non sarà comunque soddisfacente per nessuna delle parti in causa.

E proprio mentre le trattative sull’asse Londra-Bruxelles fervono, il governo britannico prova a guardare oltre. Egitto e Regno Unito hanno firmato sabato un accordo di libero scambio tra i due Paesi. Entrerà in vigore nell’era post-Brexit, ovvero a gennaio 2021. 

L’intesa, definisce il quadro generale delle relazioni tra i due paesi in vari settori e garantisce un flusso di competenze e tecnologie britanniche verso l’Egitto, consentirà ai due paesi di praticare il libero scambio per quanto riguarda i prodotti industriali, la maggior parte dei prodotti agricoli, alimentari e ittici.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com