Dazi, Trump: “Stop di 90 giorni”

Il presidente statunitense: “Per la Cina salgono al 125%”

Dazi, Trump: “Stop di 90 giorni”

Donald Trump ha annunciato la sospensione per 90 giorni dei dazi reciproci contro alcuni Paesi, esclusa la Cina, sulla quale anzi Washington ha alzato ulteriormente le tariffe, portandole al 125%.

E Wall Street vola sulle dichiarazioni del presidente, con gli indici che guadagnano rapidamente terreno. Per tutta la giornata è proseguita l’agitazione sui mercati, con l’entrata in vigore delle tariffe reciproche annunciate il 2 aprile e quella al 104% sui prodotti dalla Cina. Pechino ha risposto a stretto giro con tariffe innalzate dal 34% all’84%. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com