Hong Kong: arrestato Joshua Wong, il leader della rivolta degli ombrelli

È stato nuovamente arrestato a Hong Kong l'attivista Joshua Wong Chi-fun, 22 anni, uno dei leader della rivolta degli ombrelli del 2014, schieratosi con i manifestanti che da 12 settimane si battono contro la legge sull'estradizione, e chiedono le dimissioni della leader Carrie Lam. La riforma consente alla Cina di perseguire gli oppositori anche nell'ex colonia inglese. L'arresto è stato reso noto dal partito Demosisto di cui Joshua Wong è segretario e fondatore.

Hong Kong: arrestato Joshua Wong, il leader della rivolta degli ombrelli

In un'altra operazione, arrestato anche Andy Chan (capo di un altro partito politico a favore dell'indipendenza), mentre tentava di salire a bordo di un volo per il Giappone.

Stessa sorte è toccata a un'altra attivista di Hong Kong: Agnes Chow. Le 22enne è stata arrestata nella sua casa a Tai Po.

Più di 800 persone sono state finite in carcere da quando sono iniziate le proteste all'inizio di giugno.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil per occupato

L'andamento del Pil per occupato nelle prime dieci economie al mondo dal 1991 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com