Uno dei più grandi pericoli è che dall’Europa giungano segnali eterogenei.

Uno dei più grandi pericoli è che ogni Paese Ue abbia un differente atteggiamento con la Cina, e che dall’Europa giungano segnali eterogenei.

Angela Merkel

Visto da qb

Parlando al Bundestag, la cancelliera tedesca prova a coagulare un fronte unico nei confronti di Pechino. Quello che tuttavia può apparire come un segnale di difesa nei confronti della Cina è in realtà un’apertura. Gli ultimi sondaggi realizzati in Germania indicano un sentimento di sfiducia crescente nei confronti degli Stati Uniti, alimentato dalla politica economica e soprattutto commerciale adottata dall’amministrazione Trump. Di qui, una maggiore (seppur cauta) apertura verso la Cina.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil per occupato

L'andamento del Pil per occupato nelle prime dieci economie al mondo dal 1991 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com