Se si avverasse lo scenario peggiore siamo pronti a portare gli Usa al Wto

Ci aspettiamo che l'Ue sia trattata come un blocco unico. Se, invece, si avverasse lo scenario peggiore siamo pronti a portare gli Stati Uniti al Wto.

Jyrki Katainen, vicepresidente della Commissione europea

Visto da qb

Cresce il fronte contrario alle politiche sul commercio attuate da Trump. Oltre all’Unione europea molti paesi stanno reagendo ai nuovi dazi imposti dagli Usa. È, in particolare, la Germania ad aver alzato la testa.

1) “Questo è protezionismo che urta contro gli interessi di partner stretti come Ue e Germania e limita il commercio libero”, ministra tedesca dell’Economia, Brigitte Zypries.

2) “I dazi su alluminio e acciaio sono un affronto. Gli Stati Uniti si stanno facendo male da soli”, Confindustria tedesca (Bdi).

3) “È chiaro che i dazi sono svantaggiosi per tutti", Angela Merkel.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com