De Micheli propone una ciclabile sullo Stretto di Messina

La ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture Paola De Micheli è al centro di una polemica. A prenderla di mira è il fuoco amico. Tutto nasce da un tweet postato mercoledì sera dall’esponente dem del governo Conte: “Abbiamo istituito una commissione per capire qual è lo strumento migliore per collegare la Sicilia alla Calabria. Per collegarle su ferro, su strada e con una pista ciclabile. L’opera che verrà deve essere sicura ed economicamente sostenibile”.

De Micheli propone una ciclabile sullo Stretto di Messina

Sui social si è scatenata l’ironia. Anche dei dirigenti del Pd. Matteo Orfini ha commentato così il post della ministra: “Si potrebbe provare pure con il teletrasporto”.

“Sul ponte sullo Stretto si esercita la fantasia dei miei colleghi di governo - ha detto il ministro del Sud Giuseppe Provenzano -. Ora dopo il ponte ci sarà il tunnel, ci saranno le piste ciclabili e arriverà anche il monopattino. Spero che nessuno proponga la funivia o la catapulta…”.

Al di là delle lecite ironie che uscite come quella di De Micheli possono suscitare, la frase della ministra preoccupa in vista del Recovery Fund, quando incertezze e progetti poco convincenti rischierebbero di rivelarsi fatali per il nostro Paese.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com