Intelligenza collettiva e bene comune

Finché non riconsidereremo la narrazione convenzionale sulla creazione di valore, l'innovazione continuerà a avvantaggiare solo gli azionisti.

Mariana Mazzucato

Visto da qb

Intelligenza collettiva e bene comune

“Il processo decisionale ha da tempo socializzato i rischi e privatizzato i guadagni dell'attività economica”, evidenzia l’economista Mariana Mazzucato, che aggiunge: “Finché non riconsidereremo la narrazione convenzionale sulla creazione di valore, l'innovazione continuerà a avvantaggiare solo gli azionisti, piuttosto che tutti gli stakeholder, dai lavoratori e contribuenti alle comunità in cui operano le aziende”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com