Oms: “L’emergenza peggiora a livello globale”. Fmi: “Fino a 100 mln di poveri”

La crisi del coronavirus potrebbe spingere fino a 100 milioni di persone all’estrema povertà, mandando all’aria i progressi degli ultimi tre anni nella riduzione della povertà. Lo afferma il direttore generale dell’Fmi, Kristalina Georgieva, sottolineando che alla luce di questo le autorità “devono fare tutto quello che è in loro potere per promuovere una crescita più inclusiva”.

Oms: “L’emergenza peggiora”. Fmi: “Fino a 100 mln di poveri”

La “buona notizia” è che i governi intorno al mondo hanno messo in campo misure straordinarie per un ammontare di 10.000 miliardi di dollari. Nonostante ciò, l’emergenza Covid “nel mondo sta peggiorando anche se in Europa è migliorata”, ha detto il direttore generale dell’Oms.

Nelle ultime due settimane sono stati registrati “100.000 nuovi casi di Covid-19 in un giorno - ha aggiunto Tedros Adhanom Ghebreyesus -. E il 75% dei contagi sono stati segnalati in dieci Paesi, nelle Americhe e nel Sud-est asiatico”.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com