Passo indietro di Moreno: è tregua in Ecuador

“Con questo accordo le mobilitazioni in tutto l’Ecuador sono terminate e insieme ci impegniamo a ripristinare la pace nel Paese”: parla così il comunicato congiunto finale del presidente ecuadoriano, Lenin Moreno, e dei leader della protesta indigena. Le mobilitazioni, che in 12 giorni hanno lasciato sul terreno 7 morti, erano state scatenate dal decreto esecutivo 883, che stabiliva l’eliminazione totale dei sussidi al carburante.

Passo indietro di Moreno: è tregua in Ecuador

Poi il passo indietro di Moreno che ha annunciato di voler stralciare il decreto, assecondando la richiesta della Confederazione delle nazionalità indigene dell’Ecuador (Conaie), e creare una commissione a cui parteciperanno rappresentanti del governo e dei gruppi sociali con l’obiettivo di concordare nuovi interventi in materia di politica economica.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com