Sudan in rivolta

Le proteste infiammano il Sudan. E la polizia non interviene per sedarle. Segno che l’esercito è diviso. Intanto i manifestanti riuniti nella capitale Khartoum chiedono al presidente Omar al-Bashir, in carica da 30 anni, di dimettersi. Le mobilitazioni sono cresciute da dicembre a causa dell'impennata dell’inflazione – il prezzo del pane è triplicato - e della corruzione dilagante. Il Sudan sta probabilmente vivendo il suo momento politicamente più importante dall'indipendenza nel 1956.

Sudan in rivolta

Dopo la scissione dal Sud Sudan, ricco di petrolio, Khartoum ha visto precipitare le proprie entrate. Da allora il livello dei prezzi al consumo ha cominciato a salire. E non si è più fermato.

quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com