Inoltre, circa i due terzi dei giovani nella classe di età 20-35 anni hanno genitori che possiedono almeno una casa. Al contrario, soltanto il 38 per cento degli adulti nati negli anni '30 ricevette un'eredità.
Tuttavia, le giovani generazioni rispetto a quelle precedenti posseggono mediamente meno immobili e accumulano ricchezza più lentamente. Per questi motivi già sappiamo che le eredità saranno distribuite in modo iniquo e arriveranno troppo tardi nella vita.
La Fondazione stima che l'età media alla quale i millenari erediteranno sarà 61 anni. Ciò, inoltre, significa che sarà ancora più difficile scalare l'ascensore sociale e diventare ricchi in futuro.
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto