Casa Bianca: “Crollo della Borsa? Le aziende prosperano”

“Stiamo assistendo a una forte divergenza tra il mercato azionario e ciò che stiamo effettivamente vedendo svilupparsi nelle aziende”, ha dichiarato in una nota un funzionario dell’amministrazione.

Casa Bianca: “Crollo della Borsa? Le aziende prosperano”

La Casa Bianca ha minimizzato il crollo di Wall Street (registrato il 10 marzo) sostenendo che c’è una differenza tra la Borsa e la situazione del business negli Stati Uniti. “Stiamo assistendo a una forte divergenza tra il mercato azionario e ciò che stiamo effettivamente vedendo svilupparsi nelle aziende. Quest’ultimo aspetto è ovviamente più significativo del primo per quanto riguarda l’economia a lungo termine”, ha dichiarato in una nota un funzionario dell’amministrazione.

“Da quando Trump è stato eletto, i leader del settore hanno risposto all’agenda economica America First del presidente Trump fatta di dazi, deregulation e liberazione dell’energia americana con impegni di investimento da trilioni che creeranno migliaia di nuovi posti di lavoro”, ha ribadito più tardi anche il portavoce della Casa Bianca Kush Desai rispondendo ad una domanda dei giornalisti sul crollo di Wall Street.

“Il presidente Trump ha prodotto una crescita storica di posti di lavoro, salari e investimenti nel suo primo mandato, ed è pronto a farlo di nuovo nel suo secondo”, ha aggiunto il funzionario.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil per occupato

L'andamento del Pil per occupato nelle prime dieci economie al mondo dal 1991 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com