Regno Unito in recessione: -20,4% nel 2° trimestre

Il Regno Unito registra due contrazioni consecutive ed entra ufficialmente in recessione. Il crollo supera quello di Spagna (-18,5%) e Francia (-13,8%)

È recessione: -20,4% nel 2° trimestre

L’economia della Gran Bretagna registra un crollo record del 20,4% nel secondo trimestre, dopo il -2,2% rilevato nei primi tre mesi del 2020.

Con due contrazioni consecutive - rileva l’Ufficio nazionale di statistica - il Regno Unito entra ufficialmente in recessione, la prima dal 2009.

Il crollo dell’economia britannica nel secondo trimestre è il peggiore in Europa, superiore al -18,5% della Spagna e al -13,8% della Francia.

La Gran Bretagna paga la decisione di essere entrata in lockdown più tardi rispetto agli altri Paesi europei. 

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com