Crescita record negli Usa

Nel terzo trimestre il Pil sale del 33,4%

Crescita record

Forte crescita degli Stati Uniti da luglio a settembre. Il dato si attesta al +33,4%, lievemente al di sopra delle due stime precedenti al 33,1%, e mostra una ripresa sostenuta dopo il crollo del 31,4% del secondo trimestre.

Nel complesso i dati non scuotono Wall Street. Il focus degli investitori resta l’andamento dell’epidemia, con gli accresciuti timori dopo la scoperta del nuovo ceppo del Covid in Gran Bretagna.

Sullo sfondo c’è il via libera del Congresso, dopo mesi di stallo, al maxi piano di stimoli da 900 miliardi di dollari a favore di famiglie e imprese colpite dalla crisi innescata dalla pandemia.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Pil pro-capite

L’andamento del Pil pro-capite espresso in dollari statunitensi dal 1990 al 2023.

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com