Biden: “Chiederò al Congresso 70 miliardi per l’Ucraina e 14 mld per Israele”

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden nel suo discorso alla nazione allo studio Ovale ha annunciato “aiuti straordinari”

Biden: “70 miliardi per l’Ucraina e 14 mld per Israele”

Hamas e Putin rappresentano minacce diverse. Ma hanno questo in comune. Entrambi vogliono annientare completamente una democrazia vicina’’. Lo ha detto Joe Biden nel suo discorso alla nazione allo studio Ovale.

Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato che chiederà altri 70 miliardi di dollari al Congresso per aiutare l’Ucraina e 14 per Israele perché fa parte dell’“interesse nazionale’’ degli Usa che sono “la nazione indispensabile’’. Ulteriori fondi sono previsti per Taiwan e per il confine tra Stati Uniti e Messico.

’’Per quanto sia difficile, non possiamo rinunciare alla pace, non possiamo rinunciare alla soluzione dei due Stati’’, ha affermato Biden riferendosi al conflitto israelo-palestinese, aggiungendo che “gli Stati Uniti restano impegnati a garantire il diritto dei palestinesi alla dignità e all’autodeterminazione. Gli atti di Hamas non tolgono questo’’.

Il mondo è – ha poi concluso il capo della Casa Bianca - a un “punto di svolta nella storia. La leadership statunitense è quello che tiene il mondo insieme. Siamo ancora oggi un faro. I nostri valori ci rendono un partner con cui altri Paesi vogliono lavorare. Non vale la pena mettere tutto questo è rischio scaricando l’Ucraina o girando le spalle a Israele”.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com