Se a qualcuno interessasse davvero il Pil...

Nel mondo le donne hanno solo il 64 per cento delle tutele legali degli uomini. Colmare questo divario raddoppierebbe il tasso di crescita globale nel prossimo decennio.

Indermit Gill

Visto da qb

Se a qualcuno interessasse davvero il Pil...

Metà della popolazione mondiale non ha pieni diritti. Le leggi vigenti a livello globale implicano, infatti, che le donne godano di circa due terzi dei diritti degli uomini. Ma anche i diritti che sono loro riconosciuti, non possono essere agiti nella loro totalità, perché i Paesi in media hanno istituito meno del 40% dei sistemi necessari per la loro piena attuazione. Il quadro assolutamente desolante, che certifica la più grande discriminazione nella storia dell’umanità, emerge dall’ultimo report della Banca Mondiale dedicato alle questioni di genere. Eppure, colmando questo divario, si potrebbe raddoppiare il tasso di crescita globale nel prossimo decennio.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com