“Putin vuole annunciare la vittoria il 24 febbraio”

Lo riferiscono tra gli altri ‘Bild’ e ‘Kyiv Independent’

“Putin vuole annunciare la vittoria il 24 febbraio”

Vladimir Putin avrebbe l’intenzione di annunciare la vittoria sull’Ucraina e la Nato il 24 febbraio, terzo anniversario dell’aggressione russa. Lo riferiscono tra gli altri ‘Bild’ e ‘Kyiv Independent’, citando informazioni dei servizi ucraini.

I servizi di intelligence militare ucraini affermano inoltre che il Cremlino potrebbe usare i recenti colloqui tra Stati Uniti e Russia in Arabia Saudita per imporre le sue condizioni di pace al mondo, cercando di dipingere i governi in Europa che sostengono Kiev come “nemici della pace”, scrive Kyiv Independent.

Non sono state annunciate decisioni concrete in seguito all’incontro tra le delegazioni statunitense e russa, ma l’esclusione dell'Ucraina ha suscitato allarme a Kiev e in Europa.

Intanto si apprende che, da mesi, rappresentanti statunitensi e russi si incontrano segretamente in Svizzera per discutere della guerra in Ucraina. A riferirlo è l’agenzia Reuters.

L’ultimo di questi incontri si è tenuto la scorsa settimana a Ginevra, mentre a Monaco era in corso la Conferenza sulla sicurezza. Si ritiene che questi colloqui siano avvenuti attraverso canali di comunicazione informali aperti dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali statunitensi nel novembre 2024, ma prima dell’insediamento ufficiale del presidente a gennaio.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com