"Democracy Index", Norvegia, Islanda e Svezia sono i primi 3 paesi al mondo

Norvegia, Islanda, Svezia, Nuova Zelanda e Danimarca sono i primi 5 paesi al mondo secondo il Democracy Index. L’Italia, che in un anno ha perso 12 posizioni, è 33°.

The Economist

Visto da qb

Il noto settimanale britannico “The Economist” boccia il Governo italiano che, secondo i suoi analisti, ha fatto scendere nel 2018 l'Italia dal 21° al 33° posto nella classifica globale del “Democracy Index”. Gli Usa sono 25° e la Corea del Nord ultima. Limitando invece il campo di osservazione all’Europa Occidentale, l'Italia scende al 18° posto, superata da Malta (13°), Spagna (14°), Portogallo (15°) Francia (16°) e Belgio (17°). La Turchia è il fanalino di coda in Europa.

Fonte
quotedbusiness.com è una testata indipendente nata nel 2018 che guarda in particolare all'economia internazionale. Ma la libera informazione ha un costo, che non è sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità. Se apprezzi i nostri contenuti, il tuo aiuto, anche piccolo e senza vincolo, contribuirà a garantire l'indipendenza di quotedbusiness.com e farà la differenza per un'informazione di qualità. 'qb' sei anche tu. Grazie per il supporto

Indicatori

Scopri la sezione Indicatori

(opzionale)
Paesi
www.quotedbusiness.com